Termini   Condizioni & Privacy 

  • PRIVACY

  • I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.
     
  • L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di expocordasco  dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
  • L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e' subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite mail o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è

         expocordasco via mons laera 89E 70021 Acquaviva delle fonti  (BA) Tel.080 758346

         expocordasco garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003.

  •  comunichiamo inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest' ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

        informiamo  tutti i visitatori che:

  • Fornitori di terze parti, incluso Google, pubblicano annunci pubblicitari per la promozione del sito expocordasco  su vari siti Internet.
  • Fornitori di terze parti, incluso Google, utilizzano cookie per pubblicare annunci sulla base delle precedenti visite effettuate dagli utenti sul sito web di expocordasco.it
  • Gli utenti possono disattivare l'uso dei cookie da parte di Google visitando la pagina di disattivazione della pubblicità Google. In alternativa possono disattivare l'uso dei cookie da parte di un fornitore di terze parti visitando la pagina di disattivazione della Network Advertising Initiative.

Accettazione  delle condizioni generali di vendita

  • Il Cliente, con  l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta  incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con expocordasco , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte,  dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui  fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la expocordasco  non si  ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per  iscritto.

  • ORDINI

  •  Offerta dei Prodotti

  • Le offerte dei Prodotti, presentate su questo Sito nella sezione E-Commerce, sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile.
  • Di ogni prodotto, nel catalogo elettronico denominato sezione E-Commerce, viene indicato il prezzo, la disponibilità, e il peso di ogni unità acquistabile. Nel caso di piastrelle, mosaici e parquet sia il peso che il prezzo fanno riferimento 1 MQ. di prodotto.
  •  Campioni di piastrelle e campioni di parquet 
  • Per aiutare nella scelta del prodotto desiderato, tramite la procedura di acquisto online è possibile richiedere il campione gratuito delle piastrelle, e dei parquet che trovate nella sezione E-Commerce di questo sito.
  • La spedizione di tali campioni può avvenire insieme agli altri prodotti ordinati nella stessa sezione E-Commerce del sito. Il costo di tale spedizione è computato in base al peso del campione e, qualora esso sia richiesto assieme ad altri prodotti concorre al computo del totale delle spese di spedizione. 
  • Poichè il campione è gratuito Expocordasco non lo sostituirà in casi di danneggiamento dello stesso.
  •  Accettazione dell'ordine
  • L'ordine rimane fermo per l'acquirente dal momento della "Conferma dell'ordine".
  •  Annullamento dell'ordine per mancato pagamento
  • Se dopo 7 giorni dal momento dell'ordine Expocordasco non riceve il pagamento l'ordine si intende annullato.
  • PREZZO\PAGAMENTO
  •  Prezzo dei Prodotti
  • I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, IVA compresa.
  • Spese di consegna
  • Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente in base al peso degli articoli che compongono l'ordine e alla località di destinazione.
  • In ogni caso l'importo delle spese di spedizione è riportato nel riepilogo finale, PRIMA della conclusione effettiva della procedura d'acquisto.
  •  Pagamento
  • Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all'ordine tramite bonifico bancario,carta di credito,paypal.
  • Impegni del cliente
  • Le presenti  condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti  visitatori del sito expocordasco.it prima che essi eseguano i propri ordini  d'acquisto.

  • Modalità di acquisto
  • expocordasco.it è un  sito telematico di vendita di prodotti idro-termo-samitari, arredobagno,  rubinetterie e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come  illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche,  sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento  dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di  seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto  dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà  riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in  caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando  l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio  di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio  ordine ed il dettaglio dello stesso.

  • Pagamenti 
  • expocordasco.it propone alla conclusione della transazione la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di pagamento che possono essere scelta dal cliente in base alla propria convenienza:
    • Bonifico Bancario (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it = 0,00 €)
    • Vaglia postale (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it = 0,00 €)
    • Postepay (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it= 0,00 €)
    • Paypal (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it = 0,00 €)
    • Carta di credito (costi aggiuntivi da parte di expocordasco.it = 0,00 €)
    • Consegna prodotti   
  • I prodotti acquistati  saranno consegnati da expocordasco.it all'indirizzo indicato dal Cliente. Le  consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni feriali (sabato e  domenica ESCLUSI). La consegna dei prodotti da parte di expocordasco potrà  essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per expocordasco. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono  richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente e senza che ciò  comporti alcun vincolo per expocordasco e salvo la disponibilità sul mercato  dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà  consegnata da expocordasco al corriere entro 48/72 ore, dal primo giorno  lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento  mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere laddove  accettate). Se il Cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e  rimandare la consegna degli oggetti non disponibili o su ordinazione ad un  successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla  cassa con evidente addebito di un sovrapprezzo sulla spedizione quantificabile  di volta in volta. Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto  gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del Cliente.  I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del  prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento  alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di  seguito le principali condizioni: Corriere espresso (solo per consegna in  Italia): 2 giorni lavorativi (3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Se  il pagamento avviene con carta di credito (questa tariffa è soggetta a  maggiorazioni per consegne destinate alle isole minori e se l'ordine include  prodotti voluminosi o di peso elevato: in questo caso il Cliente potrà  verificare il costo del trasporto quando l'ordine sarà completo). Il costo  della spedizione può essere o percentuale sul totale d'ordine o con quota fissa.   Corriere internazionale: 3-4  giorni lavorativi nelle maggiori città del mondo. Le tariffe devono essere calcolate  in base alle tabelle trasporto presente nel sito o contattare expocordasco. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco  sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche  standard di un pacco expocordasco descritte al punto 7. Solo dopo tale verifica  il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna  contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in  relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra  l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc' anzi citate, il Cliente, dovrà  sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail  attraverso il sito, Si consiglia in ogni caso di ACCETTARE LA MERCE CON RISERVA DI  CONTROLLO. Il cliente può altresì optare per l'attivazione della pratica  assicurativa PRIMA della spedizione,  vale a dire che si può assicurare l'oggetto contro DANNI e/o SMARRIMENTI, così  facendo l'oggetto verrà sostituito nel tempo più breve possibile e SENZA ALCUN  AGGRAVIO PER IL CLIENTE. Al contrario, se il pacco viaggerà privo di  assicurazione, NON sarà possibile imputare la rottura al corriere, e dunque NON  sarà possibile procedere con la sostituzione gratuita, ma l'oggetto dovrà  essere ripagato interamente così come la spedizione, qualora foste re-intenzionati  ad acquistarlo nuovamente.

    L'opzione assicurativa permette al cliente di avere la sostituzione totalmente gratuita senza alcun ulteriore costo sia in caso di danneggiamento che in caso di smarrimento. Senza assicurazione la sostituzione NON sarà possibile (salvo difetto accertato di fabbrica). Il reso per difetto e/o sostituzione è in ogni caso sempre a carico del cliente.

    L'opzione Consegna su appuntamento permette di concordare direttamente col corriere il giorno e l'ora della consegna. Senza quest'opzione il corriere recapiterà gli oggetti secondo il suo consueto itinerario di consegne senza garantire né orari né giorni prestabiliti. (La nostra ditta non può obbligare il corriere a consegnare in un determinato orario o in un particolare giorno senza l'ozione consegna su appuntamento).

  • Imballaggio 
  • L'imballaggio di un prodotto expocordasco  varia a seconda delle dimensioni del pacco stesso:  Pacco piccolo contenibile in una busta  standard corriere: polyball + nastro adesivo  Pacco medio contenibile in scatola massimo  60x50x50: cartone ondulato doppia/tripla onda, polyball sull'oggetto,  polistirolo o altri riempitivi interni, nastro adesivo, plastica coprente.  Pacchi voluminosi: bancale/pallet di legno  fino a 200x80 cm con imballaggio esterno, avvolgimento mediante film  trasparente e/o sacchi termo-retraibili, reggiatura fino a 5 strisce.
  • Garanzie  e prodotti difettosi
  • I prodotti acquistati  tramite expocordasco.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di  cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e  sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato,  alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali  garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o  malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto  stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel  rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale  documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi  indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di  negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento  di quanto acquistato ad impianti idraulici o di qualsiasi altro tipo di  collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo  all'originario acquirente. L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà  essere segnalato entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione della  merce (FESTIVI COMPRESI) mail/fax o lettera all'indirizzo expocordasco via mons.Laera 89E Acquaviva delle Fonti 70021 (BA). La segnalazione scritta dovrà essere anche  allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto  difettoso a expocordasco.it (PREVIA autorizzazione di questa). expocordasco.it si  riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente  e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà  evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti:  fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto  riscontrato, e tutti i pezzi che erano contenuti all'interno della scatola o  dell'imballaggio nel suo complesso. Le spese di invio e restituzione del bene  al mittente restano invece a carico del Cliente. Prima di spedire la merce  difettosa preghiamo comunque di avvisare via mail all'indirizzo riportato nel  sito. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la  riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

  • Garanzie  e prodotti difettosi
  • expocordasco.it sostituisce qualsiasi prodotto giunto difettoso a casa del Cliente. Per la  sostituzione occorre seguire la procedura qui indicata: comunicare tramite mail  o telefonicamente il difetto riscontrato entro 5 (cinque) giorni dalla  ricezione del prodotto, indicando il numero di fattura accompagnatoria, la  tipologia del prodotto difettoso ed il difetto riscontrato. expocordasco.it si  riserva di accettare unicamente prodotti che non mostrino segni di  manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore.

  •   expocordasco.it mette a  disposizione dei propri clienti un centro assistenza gratutito per la risoluzione  di qualsiasi tipologia di problema inerente all'oggetto. Per poter usufruire di  questo servizio sarà importante fornire numero e data dal documento di  trasporto accompagnatorio che dunque raccomandiamo di tenere sempre a portata  di mano.

  • Diritto di recesso
  • Gli acquisti  effettuati sul sito expocordasco.it sono regolati dalla legge italiana sulle  vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi  ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo,  dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la  possibilità di restituire il prodotto. Il diritto di recesso verrà applicato  SOLO se entro 10 (dieci) giorni perverrà all'indirizzo expocordasco via mons laera 96\98 70021 Acquaviva delle fonti (BA) raccomandata A/R dove viene espressa la propria  volontà di avvalersi del diritto di recesso per gli oggetti (descrizione  oggetti). expocordasco.it  accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo,  purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese  di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) oppure consente  la sostituzione con uno di pari valore o maggiore per il quale andrà integrata  la differenza. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente  confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto  dovrà essere inviato a: expocordasco via mons laera 89E 70021 Acquaviva delle fonti (BA) 

  •   Va da sé che il  diritto di recesso è applicabile laddove siano presenti TUTTI i componenti  originariamente presenti nella confezione, non vi siano danni all'oggetto, la  scatola risulti in buone condizioni e l'oggetto non sia stato utilizzato né  installato.

      Il diritto di recesso  NON verrà applicato (come indicato dalla legge Italiana) su oggetti fatti  ordinati o fatti realizzare appositamente per l'acquirente (come: termoarredi  colorati, box idromassaggio...)

  • Privacy
  • I dati personali, che  il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la  finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di  compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi  imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del  Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se  espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso "cliccando"  sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della  normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è  titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

  • Informazioni e reclami
  • Per qualunque  chiarimento od eventuale reclamo edraulica.it potrà essere contattata tramite  le pagine del Servizio Clienti Online

  • Giurisdizione  e Foro competente
  • Il presente contratto  sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla  validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza  territoriale è del giudice del foro di Bari (BA)
    • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma       dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non       ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità       del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento       effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi       identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante       designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle       categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati       o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato       nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    • L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse,       l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in       forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,       compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli       scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro       contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,       eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o       comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al       diritto tutelato;
    • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo       riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al       trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di       materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di       comunicazione commerciale.
  • Art.  7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri  diritti

  • Cancellazione  ordini da parte di
  •  expocordasco.it si  riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si  verificano le seguenti circostanze:
  • Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle       case di distribuzione.
  • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai       fornitori.
  • Frode di carte di credito.
  • Utilizzo non corretto dei buoni sconto.
  • In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca       parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo       totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora       l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore       al 10% dell'ordine stesso, expocordasco.it provvederà unilateralmente alla       cancellazione dello sconto stesso.
  • Truffe ai danni di expocordasco.it
  • Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 3%.